Termini e Condizioni per la Vendita di Corsi Online

Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei corsi online (di seguito “Corsi”) da parte di Rodolfo Rossi (di seguito “Venditore”) con sede in Via dei Colombini 25 Capannori (LU) , P.IVA [P.I. 02071840462], a favore di persone fisiche (di seguito “Cliente”) che accedono al sito web https://www.selfhelpitalia.it (di seguito “Sito”).

1. Oggetto del contratto

Il Venditore offre in vendita i Corsi, descritti sul Sito, al Cliente che li acquista per via telematica.

2. Conclusione del contratto

Il contratto di vendita si conclude con l’invio da parte del Cliente dell’ordine di acquisto, compilando il modulo online sul Sito e con il successivo pagamento del prezzo.

3. Prezzo e pagamento

Il prezzo dei Corsi è indicato sul Sito e comprensivo di IVA. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, PayPal o bonifico bancario.

4. Modalità di fruizione dei Corsi

I Corsi sono fruibili online in modalità e-learning. Il Cliente riceverà le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning all’indirizzo email indicato in fase di ordine.

5. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di acquisto, senza dover fornire alcuna motivazione. Il recesso si esercita mediante l’invio di una comunicazione scritta al Venditore all’indirizzo email info@selfhelpitalia.it. In caso di recesso, il Venditore rimborserà al Cliente il prezzo del Corso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

6. Esclusioni del diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica ai Corsi per i quali il Cliente abbia già iniziato la fruizione.

7. Proprietà intellettuale

I contenuti dei Corsi sono di proprietà del Venditore e sono protetti da copyright. Il Cliente non è autorizzato a riprodurre, distribuire o comunicare al pubblico i contenuti dei Corsi senza il preventivo consenso scritto del Venditore.

8. Garanzie e responsabilità

Il Venditore garantisce che i Corsi sono conformi alla descrizione presente sul Sito. Il Venditore non è responsabile per eventuali danni causati da un uso improprio dei Corsi da parte del Cliente.

9. Foro competente

Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione delle presenti Condizioni Generali, sarà competente il Foro di Lucca.

10. Clausola di salvaguardia

Nel caso in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali dovesse essere nulla o inefficace, le restanti clausole rimarranno in vigore.

11. Accettazione delle Condizioni Generali

Il Cliente, con l’invio dell’ordine di acquisto, dichiara di aver letto e accettato le presenti Condizioni Generali.

Data: 25/03/2024

Firma del Cliente:

Rodolfo Rossi

Informazione aggiuntiva:

Ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di ricevere, prima della conclusione del contratto, le informazioni di cui all’art. 49, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g) e h). Tali informazioni sono riportate sul Sito.

Si consiglia al Cliente di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali prima di procedere all’acquisto del Corso.

In caso di dubbi o domande, il Cliente può contattare il Venditore all’indirizzo email info@selfhelpitalia.it.

Grazie per aver scelto i nostri Corsi!